FAQ

Domande? In questa sezione troverai le risposte alle domande più frequenti. Se non riesci a trovare la risposta al tuo quesito, ti invitiamo a contattarci direttamente compilando il form di contatto qui accanto.

Domande e risposte frequenti

Dove apro la mia gelateria? Scelta della location

La scelta della location adatta è la prima e più importante decisione del futuro affiliato. Una location di prestigio (centro storico, piazze, vie ad alta densità e movimento) garantisce un incontro immediato tra offerta e domanda.

É richiesta una superficie minima?

40 mq per la gelateria, 90 mq per gelateria/ caffetteria

Studio di fattibilità, progetto e preventivo?

Si analizza in base alla zona scelta per la location (densità di abitanti, elevato passaggio pe-donale ed automobilistico con possibilità di parcheggio e con vicinanza di centri commerciali ben avviati). In poco tempo, il nostro staff esaminerà la planimetria, le immagini e l’ubicazione della lo-cation, per accertare la fattibilità del format.

Allestimento locale e tempistiche?

Una volta scelta la location l’allestimento sarà chiavi in mano, opere murarie ed impiantistiche escluse. La tempistica si aggira tra i 45/60 giorni dal completamento delle opere strutturali.

Costi di affitto e personale?

La gestione del punto vendita è a carico dell’affiliato.

Marketing e grafica?

Il nostro ufficio marketing interno sarà a disposizione dell’affiliato per tutte le sue esigenze.

Formazione iniziale (costi e durata)?

La formazione, della durata di una settimana, avviene presso uno dei nostri punti vendita se presenti nella zona prescelta o direttamente presso il punto vendita dell’affiliato con l’affiancamento di professionisti. Assistenza durante l’inaugurazione. I costi vivi sono a ca-rico dell’affiliato e variabili in base ai tempi di apprendimento.

Start up / inaugurazione?

Affiancamento di professionisti all'apertura.

Forniture e pagamento merce?

La casa madre prevede l’obbligo dell’approvvigionamento per la sola componente gelato/ granite. Per tutto il resto comunicherà all’affiliato una lista di fornitori fidelizzati, così da non gravare sul potere d’acquisto e ricarico dei potenziali affiliati.

Costo del trasporto?

Variabile In funzione del paese d’interesse e delle quantità. (Preventivo su richiesta)

Ordine minimo è previsto?

Da concordare.

Royalty?

Prevista una royalty sul fatturato mensile.